Cerca e trova immobili

AIROLOSuccesso per la 7a Granfondo San Gottardo

25.07.17 - 17:41
Successo per la 7a Granfondo San Gottardo

AIROLO - Si è conclusa con successo la 7a Granfondo San Gottardo che lo scorso 23 luglio ha visto la partecipazione di 821 iscritti. Trentuno le nazioni rappresentate, con una prevalenza di atleti svizzeri, 352, dalla vicina Italia circa 300 e dalla Germania con poco meno di 100 ciclisti, seguiti da numerose altre nazioni europee e non, tra le quali Stati Uniti, Venezuela, Argentina, Cuba, Brasile e Australia.

La manifestazione come da copione ha presentato 3 differenti circuiti (corto, medio e lungo) che includono però sempre la salita della mitica Tremola: la “Parigi-Roubaix” delle Alpi. E anche quest’anno un alto numero di concorrenti, quasi l’80% dei partecipanti, ha scelto il re dei percorsi: quello con le ascese ai tre passi.

Sul fronte sportivo il miglior tempo assoluto sul percorso lungo è stato dell’atleta italiano Cristian Pinton con uno strepitoso 2.06.52; sempre per quanto concerne il percorso di 110 km da rilevare l’ottimo terzo posto dell’atleta di casa, Luca Morelli in rappresentanza del Team Gotthard Skimo, con 2.15.11.

Nel percorso medio il miglior tempo è stato fatto registrare da Roberto Napolitano con 58.01; mentre nel corto il più veloce è stato Alfredo Colombo con 45.12.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE