Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Il Municipio continua a gettar fumo negli occhi del personale»

25.07.17 - 09:56
La lista MPS-POP-Indipendenti invita i dipendenti della città a votare “no” alla proposta di affiliazione pensionistica dell’esecutivo
Ti Press
«Il Municipio continua a gettar fumo negli occhi del personale»
La lista MPS-POP-Indipendenti invita i dipendenti della città a votare “no” alla proposta di affiliazione pensionistica dell’esecutivo

 

BELLINZONA - Lo scorso 30 giugno, il Municipio di Bellinzona e la Commissione del Personale avevano comunicato ai dipendenti comunali che la proposta di affiliazione alla CPE-Fondazione di previdenza energia «era la migliore soluzione possibile. Sia per quanto riguarda le prestazioni offerte sia per quanto riguarda i contributi richiesti».

La lista MPS-POP-Indipendenti però non ci sta e invita il personale a votare “no” «a una proposta che peggiora le rendite pensionistiche», a maggior ragione in virtù del fatto che «non vi è nessun dato certo e consolidato su quale sarà il salario assicurato, l’ammontare dei premi e la loro ripartizione».

«Le affermazioni fatte in questi giorni ed in particolare ieri durante l’assemblea, convocata ad urne aperte, sono solo un meschino tentativo di convincere il personale a votare “sì” ma non risolvono in nessun modo il problema di fondo. Confermano però che la proposta fatta non è in nessun modo la migliore soluzione possibile. Altrimenti non si capirebbe per quale ragioni il Municipio deve proporre dei correttivi.

Non vi è nessuna ragione per liquidare il Fondo di Pensionamento Anticipato, non vi è per trasferire chi oggi è assicurato all’Istituto di previdenza del Canton Ticino (IPCT) e per ridurre le rendite (né di chi è vicino al pensionamento né di chi è ancora lontano dal pensionamento)», concludono il comunicato della lista.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 6 anni fa su tio
per fargliela accettare in utta fretta saltano fuori ben 8milioni (ora GUS dice 15) e si esclude chi ha sollevato il problema.... Il municipio ha fatto fare i calcoli ad un economo con il diploma dell'acad-write!

Gus 6 anni fa su tio
Se dovesse passare il no, la situazione poi peggiorerebbe davvero, poiché verrebbero meno i motivi per il versamento dei 15 milioni (o una parte di essi) che il Municipio si dichiara disposto a versare. Quindi chi sarà causa del proprio male dovrà piangere se stesso

crapadagat 6 anni fa su tio
Se certi movimenti politici ricevessero lo spazio mediatico che meritano - magari in proporzione ai voti che ricevono..., avremmo forse cose migliori da leggere.
NOTIZIE PIÙ LETTE