Cerca e trova immobili

CANTONE La Fanfara militare a Mendrisio, Bellinzona e Tenero

25.07.17 - 08:00
Il repertorio della brigata fanteria montagna 9 sarà un viaggio verso le varie regioni del mondo
La Fanfara militare a Mendrisio, Bellinzona e Tenero
Il repertorio della brigata fanteria montagna 9 sarà un viaggio verso le varie regioni del mondo

MENDRISIO - La Fanfara della brigata montagna 9, anche quest’anno in servizio a Suhr dove svolge l’annuale corso di ripetizione, si esibirà in svariati appuntamenti: venerdì 28 luglio, alle ore 20.30 alla Villa Argentina di Mendrisio e mercoledì 2 agosto, sempre alle ore 20.30, all’Espocentro di Bellinzona.

Il repertorio, sotto la direzione musicale del primo tenente Roberto Cereghetti, del tenente Loris Garbani Nerini, del sergente capo Roberto Ferrari, del sergente Mattia Del Magro e dell’appuntato Martin Käch, sarà un viaggio verso le varie regioni del mondo. Come da tradizione, il viaggio musicale inizia in Svizzera con l’inno nazionale e con la marcia svizzera, «La Fanfare du Printemps» di Joseph Bovet.

Con la composizione «Ratafia» di Willy Fransen, l’itinerario musicale porta in Belgio per poi giungere in America Latina attraverso l’oceano. Il compositore statunitense Alfred Reed con «El Camino Real» ha composto una fantasia musicale con elementi latinoamericani.

Dopo questo giro del mondo, il pubblico viene nuovamente accompagnato dalla Fanfara militare Svizzera, dove con il «Saluto alla fanfara br fant montagna 9» del I ten Roberto Cereghetti lo attende una prima esecuzione.

Oltre agli appuntamenti di Mendrisio e Bellinzona, la Big Band della brigata montagna 9 si esibirà anche al Centro Coop di Tenero, il 2 agosto alle ore 14.00 e, nel medesimo giorno ma alle ore 17.00, a Castelgrande di Bellinzona.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE