Cerca e trova immobili

LUGANOIn riva al Ceresio la tappa finale del Circuito Europeo di Handbike

24.07.17 - 15:05
Appuntamento per il 23 settembre 2017. Attesi oltre 100 atleti provenienti da 14 nazioni
In riva al Ceresio la tappa finale del Circuito Europeo di Handbike
Appuntamento per il 23 settembre 2017. Attesi oltre 100 atleti provenienti da 14 nazioni

LUGANO - La Round Table Cup, gara ciclistica su handbike rivolta ad atleti con disabilità fisica, è giunta alla sua settima edizione. In pochi anni questa finestra sul mondo dello sport paralimpico si è rapidamente conquistata nel panorama europeo una visibilità e una riconosciuta professionalità, fino ad arrivare quest’anno ad aggiudicarsi la tappa finale del circuito europeo (European Handbike Circuit EHC) organizzato dalla Federazione Europea di Paraciclismo.

La tappa svizzera del circuito si svolgerà quindi il 23 settembre alle ore 18.00 in un percorso di 3 Km con partenza e arrivo sul lungolago in piazza Manzoni. Manifestazioni come il Circuito Europeo di Handbike rappresentano una vetrina importante a livello agonistico, un’occasione unica per mostrare la realtà dell’handbike, una delle discipline più seguite tra gli sport paralimpici. Queste prove, oltre a confermare la vivacità di un movimento che negli ultimi anni ha saputo raggiungere risultati importanti e visibilità, si attestano anche quali eventi di integrazione, in grado di sensibilizzare il pubblico sulle problematiche legate alla disabilità.

La corsa è organizzata dal Club di Servizio Round Table di Lugano e si svolgerà all’interno della nuova manifestazione Lugano Bike Emotion, creata dalla Divisione Sport della Città di Lugano. L’Evento ciclistico avrà un grande richiamo sportivo e turistico grazie anche alla partecipazione di campioni del calibro di Fabian Cancellara e Nino Schurter.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE