Cerca e trova immobili

LUGANOIl temporale mette l'estate in pausa

24.07.17 - 09:46
Fino a giovedì temperature sotto i 26° e minime tra 14° e 15°. Con il weekend però tornerà anche il caldo
Karem Veri
Il temporale mette l'estate in pausa
Fino a giovedì temperature sotto i 26° e minime tra 14° e 15°. Con il weekend però tornerà anche il caldo

LUGANO - È bastata una notte per abbattere sensibilmente le colonnine di mercurio di una decina di gradi anche a sud del Gottardo. Dopo una settimana di tempo soleggiato e un weekend caldo, caratterizzato da un’elevata umidità, i temporali hanno fatto la propria comparsa su tutto il Ticino nella tarda serata di domenica, accompagnati da forti precipitazioni e grandine. Uno spettacolo naturale che è stato puntualmente immortalato dai nostri lettori. Numerose le foto dei fulmini e che sono arrivate in redazione.

Nuvole e pioggia dovrebbero tenere banco per buona parte della giornata di lunedì, cedendo definitivamente il passo nel tardo pomeriggio. L’effetto sulle temperature però si farà sentire almeno fino alla giornata di giovedì, con le temperature massime che non dovrebbero mai superare la soglia dei 26 gradi e le minime che dai 18 di lunedì mattina potrebbero scendere fino ai 14 nella notte fra martedì e mercoledì.

Un rialzo è previsto per la giornata di venerdì, che si presenterà limpida e soleggiata riportando i termometri a ridosso dei 29-30°. Situazione climatica che, secondo le previsioni di MeteoSvizzera dovrebbe trovare conferma anche nel corso del prossimo weekend.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE