Cerca e trova immobili

LUGANOGli handbikers inSuperAbili saluteranno l'arrivo della corsa benefica ZuLuRun

20.07.17 - 19:00
Gli handbikers inSuperAbili saluteranno l'arrivo della corsa benefica ZuLuRun

LUGANO - Saranno gli handbikers del Gruppo Carrozzella inSuperAbili a salutare l'arrivo della corsa benefica ZuLuRun. Corsa capitanata dall'ultramaratoneta Michele Evangelisti che partirà domani 21 luglio 2017 dal Bellevue di Zurigo alle ore 10:00, per arrivare a Lugano nel tardo pomeriggio di domenica.

Gli handbikers percorreranno con l'ultratrailer l'ultima tappa di questo itinerario che si snoda entro splendidi paesaggi alpini e prealpini. A una media di 80 km al giorno Evangelisti partirà costeggiando il lago di Zurigo facendo tappa allo zoo di Rapperswil, proseguendo poi verso Svitto e raggiungendo Brunnen.

Un breve traghettata in battello del Lago dei Quattro Cantoni permetterà di includere nel percorso anche una doverosa visita al Prato del Grütli, da dove poi le falcate riprenderanno vigorose in vista della salita urana verso il San Gottardo.

Tenacia e determinazione permetteranno sicuramente all'ultrarunner di affrontare l'irta discesa della Tremola per giungere in Lavizzara seguendo i certo non difficili sentieri, e di proseguire poi con l'attraversamento della Val Maggia fino ad arrivare a Locarno. Servendosi della magnifica strada Romana, Michele affronterà in seguito il Montecenerino per poi scendere nel pomeriggio di domenica, affiancato dagli insuperabili handbikers, da Rivera verso il traguardo di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE