Cerca e trova immobili

MESOCCO (GR)Nuova vita per l'area di sosta "Isola"

20.07.17 - 16:03
I lavori di risanamento della zona situata fra Mesocco e San Bernardino sull'A13 - costati all'Ustra circa 900.000 franchi - sono terminati negli scorsi giorni
USTRA
Nuova vita per l'area di sosta "Isola"
I lavori di risanamento della zona situata fra Mesocco e San Bernardino sull'A13 - costati all'Ustra circa 900.000 franchi - sono terminati negli scorsi giorni

MESOCCO -  Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di risanamento e di rinnovo dell’area di sosta “Isola” situata sulla A13 fra Mesocco e San Bernardino, che da oggi riapre ufficialmente al pubblico. La struttura, risalente agli anni Settanta, è stata completamente rinnovata e adattata agli standard attuali dell’Ufficio federale delle strade USTRA per le aree di sosta di sua proprietà. 

Nell’ambito di questi lavori avviati lo scorso mese di settembre, si è proceduto al risanamento degli accessi ai servizi igienici, del cunicolo sotterrano che collega le due parti dell’area (Sud-Nord/Nord-Sud) e dell’edificio che ospita le toilette. Sono stati pure rinnovati l’impianto elettrico e quello sanitario. Inoltre sono stati installati i nuovi servizi autopulenti in inox.

L’area di sosta dispone ora anche di piattaforme di accesso per persone disabili (che potranno scendere le scale di accesso mediante un montacarichi), come pure di servizi igienici adatti alle loro esigenze.

Nell’ambito dei lavori di risanamento è stata sistemata anche la zona verde ricreativa che si trova accanto all’area di sosta, dove sono state posati alcuni tavoli, due nuove fontane, cestini per rifiuti ed una nuova illuminazione. Infine, è stata rifatta parzialmente anche la pavimentazione esterna e sono stati demarcati i posteggi a disposizione del pubblico, compresi quelli per persone disabili.

L’investimento complessivo – tutto a carico di USTRA – ammonta a circa 900'000 franchi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Non fatelo sapere ai "turisti" della Verzasca...

Monello 6 anni fa su tio
...Futura discarica !
NOTIZIE PIÙ LETTE