Cerca e trova immobili

MENDRISIOTerminati i corsi di nuoto

28.06.17 - 18:52
Tipress
Terminati i corsi di nuoto

MENDRISIO - Il brutto tempo non ha permesso di rispettare il programma finale, ma i sorrisi e l’allegria dei giovani non mancavano stamane, per l’ultimo giorno dei 42.esimi corsi di nuoto, organizzati ogni anno dalla Società Nuoto Mendrisio in collaborazione con l’Ufficio sport e tempo libero della Città di Mendrisio.

Una buona parte dei 220 iscritti, in età compresa fra i 5 ed i 14 anni, ha affrontato la mattinata uggiosa, con gli ultimi giochi in acqua, gustando al termine delle lezioni, il gelato offerto dalla Città di Mendrisio, rappresentata, per il saluto di rito, dal municipale capodicastero sport e tempo libero Samuele Cavadini.

Il corso è stato nuovamente diretto da Luca Cussigh, coadiuvato da Marcella Zanetti, Roberto Bernardi e Matyas Cavadini. Inoltre, una cinquantina di monitori e aiuto-monitori si sono prodigati per assicurare ai ragazzi un insegnamento di qualità, secondo i principi formativi di Swiss Swimming. Tra gli iscritti, una ventina di giovani hanno conseguito i brevetti base di salvataggio.

Le novità da settembre - Con la stagione 2017-18 cambia la struttura dei corsi di nuoto offerti a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e nasce la "Scuola Nuoto" della Società Nuoto Mendrisio che seguirà il calendario scolastico, con un’attività di insegnamento continua. Informazioni: societanuotomendrisio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE