Cerca e trova immobili

LUGANOIl Ceresio è al limite

28.06.17 - 17:33
Un’allerta sulla probabile piena era stata lanciata questa mattina da MeteoSvizzera. I livelli massimi sono attesi nella notte tra giovedì e venerdì
lettore Tio/20minuti
Il Ceresio è al limite
Un’allerta sulla probabile piena era stata lanciata questa mattina da MeteoSvizzera. I livelli massimi sono attesi nella notte tra giovedì e venerdì

LUGANO - A poche ore dall’allerta di grado 3 annunciato da MeteoSvizzera il lago di Lugano ha raggiunto il limite ed ha iniziato a straripare in diversi punti, fra i quali la zona dell’Imbarcadero Centrale nei pressi del Bar Mojito che, come segnalato da un lettore, è stato prontamente evacuato.

Lo stato di allerta, a causa delle forti piogge attese nelle prossime ore e nel corso della giornata di domani, sarà mantenuto fino alle 12 del 30 giugno. I livelli massimi dei laghi sono infatti attesi nella notte tra giovedì e venerdì.

Su tutte le regioni allertate - precisa MeteoSvizzera - sono ancora possibili temporali localmente forti, ma meno estesi rispetto a quelli delle scorse ore. In totale sono attesi altri 20-60 mm, ma a causa del carattere temporalesco delle precipitazioni sono possibili accumuli localmente maggiori e forti intensità sul breve periodo.

Fiumi e laghi - I livelli dei corsi d’acqua di piccole dimensioni del Sottoceneri hanno raggiunto mercoledì mattina il grado di pericolo 2 (Cassarate) o 3 (Magliasina). Per i fiumi Ticino e Maggia come pure per il Lago Maggiore vige il grado di pericolo 2. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE