Cerca e trova immobili

GAMBAROGNONuovo concorso per l'esecuzione del falso fondale del porto

27.06.17 - 17:30
Il Municipio ha deciso di pubblicare un nuovo concorso per questa parte dell'opera dopo che il TRAM ha annullato la precedente assegnazione
Tipress
Nuovo concorso per l'esecuzione del falso fondale del porto
Il Municipio ha deciso di pubblicare un nuovo concorso per questa parte dell'opera dopo che il TRAM ha annullato la precedente assegnazione

GAMBAROGNO - A seguito della decisione del TRAM che ha annullato l’aggiudicazione concernente l’esecuzione del falso fondale per il nuovo Porto del Gambarogno, che sorgerà a San Nazzaro, il Municipio ha deciso di pubblicare un nuovo concorso per questa parte d’opera, conformemente ai disposti del Concordato intercantonale sugli appalti pubblici. Né l’aggiudicataria né il Consorzio ricorrente rispondevano infatti ai requisiti di legge.

Tutto fermo invece per quanto concerne i moli frangiflutti. Infatti, la decisione del TRAM per questo lavoro è stata impugnata dall’aggiudicataria al Tribunale federale, per questo motivo bisognerà attendere la decisione dell’Alta Corte.

Ritenuta l’avvenuta crescita in giudicato delle altre delibere, il Municipio auspica che la pubblicazione del nuovo concorso possa permettere di riprendere l’esecuzione dei lavori del Porto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 6 anni fa su tio
La telenovela dell impossibile. Ma i Gambarognesi hanno 20 milioni o quasi da investire in una opera che ne potrebbe costare meno della metà se fossero un pò più modesti?
NOTIZIE PIÙ LETTE