Cerca e trova immobili

VALPOSCHIAVO6 stazioni di ricarica per auto elettriche per la Valposchiavo

27.06.17 - 12:09
6 stazioni di ricarica per auto elettriche per la Valposchiavo

VALPOSCHIAVO - Chi viaggia con veicoli elettrici cerca di programmare al meglio il proprio percorso per evitare di restare con la batteria scarica. La Valposchiavo diventa ora una regione in cui muoversi con un’auto elettrica sarà una cosa semplicissima. Oltre alla stazione di ricarica presente sui parcheggi per ospiti di Repower a Poschiavo, sono stati installati altri punti di ricarica a Poschiavo (Albergo Croce Bianca e Ristorante Motrice), Le Prese (Garage Battaglia e Parcheggio comunale) e all’Ospizio Bernina (Albergo Cambrena, che risulta essere tra i punti di ricarica posti più in alto in Svizzera). Tutti i punti di ricarica, 5 Paline e 1 Bitta, fanno parte della rete Plug’n Roll di Repower.

«Siamo molto orgogliosi di questo risultato – ha commentato il Direttore di Valposchiavo Turismo Kaspar Howald – in quanto è il frutto di una positiva collaborazione tra più entità, tra cui una delle aziende più importanti sul territorio e perché facciamo un passo in più verso nella nostra strategia di sostenibilità.

Collaborazione a più livelli - Il risultato presentato oggi è il frutto di un’intensa e proficua collaborazione tra enti pubblici e privati. Nato da un tavolo discussione su temi turistici e da una visione che vede la Valposchiavo concentrarsi su temi ecologici, Comune di Poschiavo, Valposchiavo Turismo, Repower e quattro commercianti privati
hanno sposato la filosofia della sostenibilità a più livelli e hanno concretizzato nell’arco di pochi mesi questa nuova iniziativa, da cui ci si aspetta visibilità e visite presso un target in costante crescita come quello degli automobilisti di auto elettriche.

Non solo auto - L’idea di mobilità elettrica di Valposchiavo Turismo, Comune di Poschiavo e Repower non si ferma però alle auto elettriche: oggi è stata presentata anche la E-LOUNGE di Repower, una stazione di ricarica per bici e smartphone che verrà posizionata sulla Piazza di Poschiavo. La E-LOUNGE è una panchina con rastrelliera per bici integrata, dal design raffinato ideata e progettata da Antonio Lanzillo & Partners, che svolge il doppio ruolo di ricarica per le bici elettriche e per le persone che si siedono per riposarsi un po’ dopo una gita in paese o in montagna. La Valposchiavo e Repower intendono inoltre approfondire il discorso della mobilità elettrica integrata anche su altri livelli e con altri operatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE