Cerca e trova immobili

LUGANOCure dentarie: «Proposte concrete entro novembre»

27.06.17 - 10:14
È quanto promesso dal Consigliere di Stato Beltraminelli durante un incontro con gli iniziativisti. Oltre due anni fa il deposito delle 8mila firme
TiPress
Cure dentarie: «Proposte concrete entro novembre»
È quanto promesso dal Consigliere di Stato Beltraminelli durante un incontro con gli iniziativisti. Oltre due anni fa il deposito delle 8mila firme

LUGANO - Proposte concrete in merito alla copertura assicurativa delle spese dentarie arriveranno entro novembre. A prometterlo è il Direttore del dipartimento della sanità (DSS) Paolo Beltraminelli che lunedì 26 giugno si è incontrato con una delegazione degli iniziativisti - composta da rappresentanti di ForumAlternativo, PS e Unione Sindacale Svizzera - che oltre due anni fa depositarono oltre 8mila firme a favore dell’iniziativa «Per il rimborso delle cure dentarie».

Le suddette proposte, che potrebbero essere interpretate come un controprogetto indiretto all’iniziativa popolare, saranno in seguito analizzate dagli iniziativisti, che si sono riservati di esprimere un parere che dovrebbe poi determinare l’iter politico a cui dare seguito.

Altri quattro cantoni - Ginevra, Vaud, Neuchâtel e Vallese - hanno presentato iniziative simili, a dimostrazione «dell’esistenza di un problema di salute pubblica sin qui sottovalutato dalle autorità», hanno sottolineato gli iniziativisti in un comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE