Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREAl via le serate pubbliche sull’alimentazione sostenibile

26.06.17 - 10:13
Giovedì 6 luglio si terrà il primo incontro organizzato dalla Fondazione Casa San Rocco
Al via le serate pubbliche sull’alimentazione sostenibile
Giovedì 6 luglio si terrà il primo incontro organizzato dalla Fondazione Casa San Rocco

MORBIO INFERIORE - La Fondazione Casa San Rocco è stata selezionata tra le Organizzazioni e gli Enti pubblici che, con il sostegno dell’Ufficio federale per lo sviluppo territoriale (ARE), realizzerà nell’anno in corso un progetto sull’alimentazione sostenibile. 

A questo proposito è stato organizzato un ciclo di conferenze che illustreranno gli aspetti relativi al rapporto tra alimentazione, salute e ambiente. La prima serata si svolgerà giovedì 6 luglio alle ore 18:30 nel Salone della Fondazione Casa San Rocco a Morbio Inferiore. 

Il progetto mira ad aprire i servizi della cucina all’esterno per sostenere quella parte di popolazione che potrebbe trarre beneficio dalla possibilità di usufruire di pasti completi da consumare presso la Casa San Rocco o al proprio domicilio. L’intento è quello di dare un sostegno alla comunità, andando a soddisfare i bisogni di quelle fasce di popolazione che attualmente non riescono ad alimentarsi in modo sano e corretto a causa dei ritmi sostenuti della società o di momenti di vita in cui diventa necessario prendersi cura dei propri cari.

6 luglio 2017 – 18:30: Presentazione progetto di alimentazione sostenibile del Parco San Rocco - Il recupero dei generi alimentari: l’esperienza del Tavolino Magico - Relatrice: Simonetta Caratti (Responsabile Comunicazione Tavolino Magico)

10 agosto 2017 – 18:30: Allergie e Intolleranze: quali sono le differenze? - Relatrice: Vanja Paveri Ender (Dietista diplomata SSS- ASDD)

7 settembre 2017 – 18:30: L’impatto ambientale delle scelte alimentari - Relatore: Massimo Tettamanti (Chimico ambientale e coordinatore al Centro Internazionale di Ecologia della Nutrizione)

Il pubblico è invitato ad annunciare la sua presenza.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE