Cerca e trova immobili

MENDRISIOLuce verde al Rally nel Mendrisiotto

21.06.17 - 17:27
Il TRAM non ha concesso l'effetto sospensivo al ricorso presentato lo scorso giugno. I ricorrenti: «Si attribuisce maggior peso agli inconvenienti per i rallisti che a quelli dei cittadini»
Archivio Tipress
Luce verde al Rally nel Mendrisiotto
Il TRAM non ha concesso l'effetto sospensivo al ricorso presentato lo scorso giugno. I ricorrenti: «Si attribuisce maggior peso agli inconvenienti per i rallisti che a quelli dei cittadini»

MENDRISIO - Il Tribunale cantonale amministrativo ha dato il semaforo verde al rally Ronde, non concedendo l'effetto sospensivo al ricorso presentato lo scorso 13 giugno da cittadini, associazioni ambientaliste, i Verdi e il Partito Socialista. I 141 cittadini, residenti nel Mendrisiotto e nel Luganese, non sono quindi riusciti a bloccare la manifestazione che si terrà regolarmente questo fine settimana.

I ricorrenti hanno subito commentato la decisione presa dal TRAM specificando come esso «attribuisca maggior peso agli inconvenienti per i rallisti che a quelli dei cittadini». Nella presa di posizione si sottolinea inoltre che la decisione «non tocca la sostanza della contestazione come certamente taluni vorranno ora far credere. Il Tribunale ha pienamente accolto la richiesta di ricusazione formulata nei riguardi del Consiglio di Stato. Ora dovrà esprimersi sull’autorizzazione del Rally, considerata dai noi ricorrenti come lesiva della legge».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 6 anni fa su tio
"...I servizi cantonali per la protezione dell’ambiente raccomandano di spostarsi a piedi, in bicicletta o con i trasporti pubblici, rinunciando all’uso dell’automobile e di evitare l’utilizzo dell’auto per tragitti non indispensabili e in generale servirsi di veicoli a basse emissioni. ..."

GI 6 anni fa su tio
Tonto tuonò che non piovve.....speriamo nemmeno sulla manifestazione...

SKA8888 6 anni fa su tio
Bene, Tutto è rientrato nell'ordine delle cose. Ora possiamo iniziare con i Radar, i controlli ecc.

Zico 6 anni fa su tio
per coerenza i 141 dovrebbero ritornare la patente a Camorino e vendere qualsiasi veicolo al di sopra della bicicletta a pedali. nota bene a pedali!

beta 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Allora é più facile, come diceva qualcuno, che il cammello passi per la cruna dell'ago . Quelli hanno la favella facile nel sentenziare ma poi nei fatti uguali a 0 , ZERO .

gabola 6 anni fa su tio
Speriamo non dimostrino la loro ormai gia nota ignoranza con qualche scoperta che confermi tale ignoranza,

Markinoooo 6 anni fa su tio
Troppi i 141 polli !!!!! E ora rombo hai motore non rompete più uomini con la mascherina!!!!

ramis 6 anni fa su tio
Risposta a Markinoooo
150 compreso le galline. Quanto vi è costata questa figura? Di sicuro avrà pagato il Noseda visto che vi ha tirato dentro. Ora basta che i tot asee.
NOTIZIE PIÙ LETTE