Cerca e trova immobili

CANTONEGotthard e Amy Macdonald a sorpresa oggi a Locarno

21.06.17 - 15:49
Grandi ospiti per il conto alla rovescia della manifestazione musicale in Piazza Grande più attesa dell'estate
Gotthard e Amy Macdonald a sorpresa oggi a Locarno
Grandi ospiti per il conto alla rovescia della manifestazione musicale in Piazza Grande più attesa dell'estate

LOCARNO – Una bella sorpresa, non c’è che dire, quella che gli organizzatori di Moon and Stars hanno riservato ai media ticinesi questo primo pomeriggio.

A presentarsi al Gran Café Verbano in Piazza Grande a Locarno, oltre al sindaco della città Alain Scherrer - che, con il suo gruppo, la Vasco Jam, si esibirà nei nuovi spazi del festival (Largo Zorzi) con ingresso gratuito -, Leo Leoni e Nic Maeder, rispettivamente chitarrista e vocalist dei Gotthard, chiamati a chiudere la manifestazione sabato 22 luglio. Poco dopo ha fatto il suo ingresso anche la cantautrice scozzese Amy Macdonald, la cui performance è in programma giovedì 20.

Cosa riserverà Amy al pubblico? «Sicuramente una selezione di brani estratti dalla mia ultima produzione discografica, “Under Stars” (2017), così come una carrellata di canzoni contenute nei miei album precedenti», anticipa la songwriter. E non mancherà, ovviamente, “This Is The Life”, composizione con cui si è fatta conoscere dal mondo intero esattamente dieci anni fa. Amy Macdonald, questa volta, porterà a Locarno anche i suoi genitori: «Hanno visto le foto dei concerti che ho tenuto qui qualche anno fa e si sono innamorati di Piazza Grande: ora vogliono vederla assolutamente».

Purtroppo a Locarno sarà solo di passaggio. «Ho un concerto in programma la sera prima, così come la sera successiva… - aggiunge - Dove porterò i miei genitori? Non saprei, perché non ho mai avuto modo di visitare bene la città… Ma appena avrò l’opportunità passerò una bella vacanza da queste parti…».

Come ben sappiamo, anche i Gotthard sono reduci dalla pubblicazione di un nuovo album, “Silver” (2017): «Sicuramente nella setlist figureranno alcuni brani dell’ultimo disco – anticipa Leoni - ma il concerto sarà ache una sorta di “Best Of” in dimensione live dei nostri 25 anni di attività… Si tratta di una data del nostro tour – conclude – ma al pubblico ticinese riserveremo delle belle sorprese… D’altra parte, per noi, questa è una tappa speciale…».

Nove serate, tutte contraddistinte, come sempre, da ottima musica: sul palco, oltre ai Gotthard e ad Amy Macdonald, vedremo, tra gli altri, Zucchero il 15 luglio: uno show, quello del cantautore emiliano, «che ha già fatto segnare il tutto esaurito», spiega Luca Carecci, portavoce della manifestazione. «Fino a oggi per il festival sono stati venduti 50mila biglietti – aggiunge – Devo dire che siamo molto soddisfatti, si tratta della migliore media degli ultimi tre anni».

 

My handprints on the walk of fame! Not bad for a wee bird from Bishy ☺️??❤️ #moonandstars #locarno

Un post condiviso da Amy Macdonald (@amy__macdonald) in data:

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE