Cerca e trova immobili

LUGANOIl piano di rilancio dell'aeroporto slitta

20.06.17 - 07:44
Il voto finale sarà posticipato a fine anno
tipress
Il piano di rilancio dell'aeroporto slitta
Il voto finale sarà posticipato a fine anno

LUGANO - Il piano da 20 milioni per il rilancio dell’aeroporto di Lugano attende un voto, che probabilmente slitterà verso la fine dell’anno. Tra le ragioni di questo posticipo anche la mole di lavoro che la Gestione di Lugano si trova ad affrontare in questo periodo. Tra consuntivo, audit sui mandati irregolari al LAC e modello per la collaborazione con i privati per il polo congressuale al Campo Marzio, insomma, l'agenda della Commissione della Gestione è già fittissima.

L’Associazione passeggeri aerei della Svizzera italiana (ASPASI), intanto, conferma alla Rsi di essere tra i favorevoli all'investimento: «Speriamo ci sia una discussione costruttiva che renda il giusto onore all’aeroporto», ha detto il presidente Marco Romano.

Problema delle cancellazioni causa meteo a parte, e quello di capacità (Swiss attende i nuovi Bombardier), il quadro tracciato da ASPASI è positivo. «Senza un piano di rilancio il declino sarà inevitabile - ha aggiunto Romano -. Per il Municipio era fondamentale lanciare un segnale di fiducia nell’aeroporto, che è stato, è e sarà sempre un valore aggiunto per il territorio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 6 anni fa su tio
Ma cosa aspettano a trasformarlo in un bel posteggio?

Equalizer 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
No, no, no, una bella pista per dragster, è già li pronta, bella dritta, mancano solo impalcature e guardrail, e come socio onorario ci mettiamo il Noseda con l'obbligo di presenza ad ogni manifestazione.

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Una pista per dragster in una città nella quale dà fastidio un giorno di rally? La vedo durissima... :)

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
Penso anch'io.... ma forse un super-mini-golf?

Nicklugano 6 anni fa su tio
Per fortuna c'è l'ASPASI favorevole all'investimento, mi sa che è l'unica. Ovviamente sono loro che dicono che senza un piano di rilancio il declino sarà inevitabile... non dicono invece che lo sarà anche spendendo prima 20 milioncini.
NOTIZIE PIÙ LETTE