Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CANTONE

19/06/2017 - 09:42

Argo 1, «c’è discordanza tra le versioni»

Le dichiarazioni di Blotti e Scheurer risultano molto diverse dai verbali della Sottocommissione vigilanza, che si pone degli interrogativi

TiPress
0
0

BELLINZONA - C’è discordanza tra le versioni di Claudio Blotti - ex numero uno della Divisione dell’azione sociale e delle famiglia - e Renato Scheurer - capo dell’Ufficio del sostegno sociale e dell’inserimento - in merito al caso Argo 1. È quanto emerge dal rapporto della Sottocommissione di vigilanza che contiene i verbali con le dichiarazioni, pubblicati oggi dal Corriere del Ticino. 

Blotti afferma di non essersi mai accorto di nulla, mentre Scheurer sostiene che nel 2015 è emersa la mancanza di una risoluzione governativa e il tema è stato più volte ripreso nel corso del tempo. «Ciò solleva più di un interrogativo», è il giudizio della Sottocommissione, il cui rapporto è stato firmato da Alex Farinelli (PRL), Daniele Caverzasio (Lega), Ivo Durisch (PS) e Franco Denti (Verdi), ma non da Fabio Bacchetta Cattori (PPD) e Gabriele Pinoja (La Destra). 

In conclusione la Sottocomissione distingue tra «una violazione commessa in buona fede per un periodo limitato» e una commessa «consapevolmente per un periodo prolungato». E sulle responsabilità politiche commenta: «Se il capo del Dipartimento fosse informato o no è importante per le responsabilità, ma non per la gravità della situazione che rimane. Vi è quindi da porsi interrogativi sul funzionamento della catena di comando e di informazione interna».

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

22 commenti da TIO
siska - 19 Giugno alle 14:00
Ul prim uregiatt la fa na béla taiada a deschtra e manca....dopu a vöö fas medegà. Insomma tutto un taia e medeega. Io non ho compassione per ha guadagnato e guadagna tutt'ora fior di quattrini e danni ne ha fatto.

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 02:44:55 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Ticino del 22/09/2017 - 0 Notizie