Cerca e trova immobili

BELLINZONAArgo 1, «perché si è scelta proprio quella?»

07.06.17 - 06:42
Il presidente della sottocommissione Vigilanza Alex Farinelli sostiene di non aver ancora trovato una risposta. Intanto il procuratore generale ha inoltrato una missiva
TiPress
Argo 1, «perché si è scelta proprio quella?»
Il presidente della sottocommissione Vigilanza Alex Farinelli sostiene di non aver ancora trovato una risposta. Intanto il procuratore generale ha inoltrato una missiva

BELLINZONA - «Perché si è scelta Argo 1 quando non si poteva sbagliare?». Il giro di audizioni della sottocommissione Vigilanza si è concluso, ma secondo il presidente Alex Farinelli - come riportano alcuni media ticinesi - una risposta a questa domanda ancora non c’è, e «probabilmente è un nodo che non verrà mai sciolto».

Ieri il direttore del DSS Paolo Beltraminelli è stato nuovamente sentito. Settimana prossima la sottocommissione presenterà alla Gestione un rapporto: «Ad alcuni quesiti - commenta Farinelli - si è riusciti a dare risposta, per altri non si è potuto o non si è del tutto convinti delle risposte ottenute. In Gestione discuteremo anche delle responsabillità politiche». L'intenzione del coordinatore della sottocommissione è di consigliare al Consiglio di Stato dei metodi per evitare casi simili, come l'istituzione di un consulente per l'applicazione della Legge sulle commesse pubbliche.

Nel frattempo il procuratore generale John Noseda avrebbe inoltrato una missiva che non chiama in causa alcun funzionario del DSS, ma intenderebbe chiarire quanto emerso in sede politica per mettere tutto in relazione all'inchiesta aperta per caporalato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE