Cerca e trova immobili

CANTONEArriva il lungo weekend, ma il tempo non scherza

02.06.17 - 09:31
Pioggia e temporali sono attesi a partire da sabato sera e la faranno da padrone nei cieli ticinesi fino a martedì. In arrivo anche un forte calo delle temperature
archivio TiPress
Arriva il lungo weekend, ma il tempo non scherza
Pioggia e temporali sono attesi a partire da sabato sera e la faranno da padrone nei cieli ticinesi fino a martedì. In arrivo anche un forte calo delle temperature

LUGANO - Il lungo weekend di Pentecoste è alle porte. Sembra però che per l’occasione anche il bel tempo abbia deciso di prendersi qualche ora di pausa. Sole e caldo estivo, a tratti torrido, che hanno caratterizzato l’ultima settimana dureranno infatti fino a sabato sera prima di congedarsi per qualche giorno, cedendo il passo ai temporali che avevano fino ad ora risparmiato il nostro cantone.

La giornata di sabato seguirà la falsariga della settimana in corso, regalando temperature massime vicine ai 30 gradi fino alle prime ore della sera. La situazione cambierà radicalmente nel corso della notte, quando l’arrivo di un fronte di aria fredda su tutta la Svizzera porterà ad un abbassamento delle temperature, generando precipitazioni e temporali anche in Ticino.

Domenica la giornata si presenterà perlopiù nuvolosa, alternando precipitazioni più o meno intense e sfoghi temporaleschi a momenti asciutti, con temperature massime che non si spingeranno oltre i 23 gradi. Cielo coperto e assenza di sole saranno i non graditi protagonisti anche lunedì, dove le colonnine di mercurio potrebbero perfino fermarsi al di sotto dei 20 gradi, secondo le previsioni di MeteoSvizzera.

Un ritorno alla normalità è infine atteso tra martedì e mercoledì, anche se per tornare a godersi le temperature estive dell'ultima settimana potrebbe volerci qualche giorno in più.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE