Cerca e trova immobili
Una prima svizzera: ecco il bus che solleva 300 chili

TESSERETEUna prima svizzera: ecco il bus che solleva 300 chili

01.06.17 - 16:12
Lo fa in soli 10 secondi. Il torpedone può ospitare da 54 a 60 passeggeri
Foto Tio/20minuti
Una prima svizzera: ecco il bus che solleva 300 chili
Lo fa in soli 10 secondi. Il torpedone può ospitare da 54 a 60 passeggeri

TESSERETE - Ha già fatto girare molte teste in nuovo Bus Gran Turismo recentemente acquistato dalle Autolinee Regionali Luganesi SA. Presentato oggi in Capriasca, nella sede di Tesserete 2, il nuovo torpedone Setra ComfortClass 517HD, Euro 6, è dotato anche di una speciale pedana sollevatrice per carrozzelle per disabili e per facilitare l’accesso al bus ai passeggeri con difficoltà motorie.

Il nuovo autobus, in servizio dal mese di aprile è in grado di trasportare fino a 16 carrozzelle alla volta ed è il primo in Svizzera ad essere dotato di questo innovativo tipo di lift che ha una capacità di sollevamento fino a 300 kg in soli 10 secondi.

Nella versione in dotazione delle ARL il bus, il cui design è fra i più innovativi, può ospitare comodamente da 54 a 60 passeggeri, con ampi bagagliai e tutti i comfort per soddisfare le esigenze dei clienti.

In occasione della conferenza stampa di oggi, presieduta dal presidente e dal direttore delle ARL, Bruno Lepori e Curzio Bernasconi, nonché da una rappresentanza di EVOBUS Svizzera, è stato distribuito un buono viaggio di 500 franchi alle associazioni per disabili e anziani presenti. Il buono potrà essere utilizzato per una gita in comitiva con bus speciale della durata di uno o più giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE