Cerca e trova immobili

BERNAConcessa la garanzia federale a "Salviamo il lavoro in Ticino"

29.05.17 - 19:34
L'iniziativa, lanciata dai Verdi, chiede l'introduzione di salari minimi per settore economico
TiPress
Concessa la garanzia federale a "Salviamo il lavoro in Ticino"
L'iniziativa, lanciata dai Verdi, chiede l'introduzione di salari minimi per settore economico

BERNA - Via libera all'introduzione nella Costituzione ticinese delle modifiche apportate dall'iniziativa popolare "Salviamo il lavoro in Ticino", approvata in votazione popolare il 14 giugno 2015. Lo ha deciso oggi tacitamente il Consiglio degli Stati, conferendo la garanzia federale alle rivedute Costituzioni dei cantoni Ticino, Basilea Città, Basilea Campagna, Ginevra e Giura.

L'iniziativa, lanciata dai Verdi, chiede l'introduzione in Ticino di salari minimi per settore economico, che assicurino «un tenore di vita dignitoso». Il testo non precisa l'ammontare delle retribuzioni minime da applicare a tutti i settori sprovvisti di contratti collettivi di lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

shooter01 6 anni fa su tio
prima hanno ben controllato che fosse inefficace contro i loro amici bottegai, poi hanno dato il via libera. Un'atra inutilità

samarcanda 6 anni fa su tio
Il testo non precisa l'ammontare delle retribuzioni minime da applicare a tutti i settori sprovvisti di contratti collettivi di lavoro". E allora siamo come prima.

Danny50 6 anni fa su tio
Naturalmente le iniziative rosse e verdi non hanno ostacoli in quel di Berna.

Libero pensatore 6 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Già, forse perché a differenza di altre sono ricevibili perché compatibili con diritto. Comunque anche questa iniziativa non modificherà nulla, ormai la situazione è degenerata e c'è ben poco da fare.
NOTIZIE PIÙ LETTE