Cerca e trova immobili

LUGANO«Grande successo» per l’Incontro del Teatro svizzero

29.05.17 - 17:36
«Grande successo» per l’Incontro del Teatro svizzero

LUGANO - Si è concluso con «grande successo» domenica 28 maggio il quarto Incontro del Teatro svizzero, una tra le più importanti piattaforme per professionisti e programmatori di teatro, durante il quale pubblico ha potuto assistere a otto spettacoli provenienti da tutta la Svizzera e alle attività del ricco programma parallelo.

La rassegna si è tenuta quest’anno per la prima volta nella Svizzera italiana con soddisfazione degli organizzatori. Sono stati oltre 1’600 i partecipanti, di cui 1’250 gli spettatori presenti alle proposte teatrali ripartite tra le città di Lugano, Bellinzona e Chiasso e 355 gli iscritti al programma parallelo che si è svolto al LAC nell’arco di quattro giorni con sei eventi tra workshop e tavole rotonde, quasi tutti al completo.

La manifestazione si è aperta il 24 maggio con la cerimonia di consegna dei Premi svizzeri di teatro, alla presenza del consigliere federale Alain Berset che ha proclamato vincitrice dell’Anello Hans Reinhart 2017 l’attrice grigionese Ursina Lardi. In occasione della sua visita a Lugano Berset ha sottolineato l’importanza del LAC nel panorama culturale svizzero. La prossima edizione dell’Incontro del Teatro svizzero sarà ospitata a fine maggio 2018 a Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE