Cerca e trova immobili

PURAPremiato il coro “Piccoli Cantori di Pura”

29.05.17 - 12:53
Le trenta canterine malcantonesi di età compresa tra gli 8 ei 16 anni si sono aggiudicate il primo posto al concorso di Friburgo
Piccoli Cantori di Pura
Premiato il coro “Piccoli Cantori di Pura”
Le trenta canterine malcantonesi di età compresa tra gli 8 ei 16 anni si sono aggiudicate il primo posto al concorso di Friburgo

PURA - I “Piccoli Cantori di Pura” si sono aggiudicati il Concorso Corale di Friburgo.

Durante il fine settimana dell’Ascensione si è tenuta la 4a edizione della competizione, considerata uno dei più importanti concorsi nazionali. Si sono sfidati, suddivisi in quattro categorie, venticinque cori provenienti da tutta la Svizzera e chiamati a farsi giudicare da due giurie. Quale unico gruppo ticinese era presente il coro di voci bianche “Piccoli Cantori di Pura”, diretto dal maestro Christian Barella.

Grazie a «una musicalità e a una tecnica vocale che si è avvicinata alla perfezione assoluta», il coro si è aggiudicato due prestigiosi riconoscimenti: il primo premio di categoria attribuito dalla giuria - con menzione eccellente - e il premio del pubblico, assegnato alla formazione che ha maggiormente emozionato gli spettatori.

Pur essendo confrontate con formazioni giovanili e adulte più esperte, le trenta canterine malcantonesi - di età compresa tra gli 8 e i 16 anni - hanno fatto breccia nel cuore del pubblico friburghese e dei giurati, che hanno definito «meravigliose» le esibizioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE