Cerca e trova immobili

CANTONEPesca alpina, ecco le novità

29.05.17 - 09:07
archivio TiPress
Pesca alpina, ecco le novità

BELLINZONA - L’Ufficio della caccia e della pesca ha pubblicato oggi il nuovo calendario con i cambiamenti entrati in vigore in seguito all’adozione del nuovo Regolamento di applicazione alla Legge cantonale sulla pesca e sulla protezione dei pesci e dei gamberi indigeni (RALCP).

    • L’apertura della pesca nei bacini e laghetti alpini situati oltre i 1200 m di quota (affluenti compresi) è fissata alla prima domenica di giugno per i possessori della patente D1, ciò che quest’anno corrisponde a domenica 4 giugno 2017.
    • Per le patenti turistiche T1, l’apertura alla pesca di questi ambienti è stata fissata al sabato antecedente la terza domenica di giugno, vale a dire sabato 17 giugno 2017.
    • L’uso contemporaneo di due canne nei laghi Naret Grande, Sambuco e Ritom è autorizzato a partire dalla seconda domenica di giugno, vale a dire domenica 11 giugno 2017. Si ricorda egualmente che entrambe le canne dovranno essere innescate per la cattura di grossi pesci predatori (per le prescrizioni di dettaglio, art. 6 cpv.2 RALCP).
    • La chiusura della pesca nei fiumi, bacini e laghetti alpini è stata posticipata alla prima domenica di ottobre indistintamente per le patenti D1 e T1, ciò che corrisponde a domenica 1 ottobre 2017.

 

Il RALCP completo e tutte le normative in vigore sono liberamente consultabili all’indirizzo web www.ti.ch/pesca alla pagina “Basi legali”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE