Cerca e trova immobili

CHIASSOSuccesso per i 150 della SFG Chiasso

26.05.17 - 17:56
Successo per i 150 della SFG Chiasso

CHIASSO - “Centocinquant’anni e non dimostrarli”! Questo potrebbe essere lo slogano scaturito da una giornata che ha festeggiato, sabato 20 maggio, i 150 anni della SFG Chiasso.

Molti i momenti significativi: dalla commemorazione dei cari defunti, al cimitero, con le parole e la benedizione dell’arciprete don Feliciani, fino al momento dei discorsi ufficiali “sul cantiere” alla presenza dell’ autorità politica chiassese al completo e di parecchie rappresentanze ginniche provenienti da tutto il Ticino.

Nelle palestre di via Soave hanno preso la parola successivamente il presidente della SFG Chiasso, Walter Cremaschi, il presidente ACTG, Matteo Quadranti, il sindaco di Chiasso, Bruno Arrigoni e infine l’oratore ufficiale, Clemente Gilardi.

Parentesi questa che non ha mancato di coinvolgere il folto pubblico presente.

Ha poi fatto seguito l’inaugurazione della scultura di Ivo Soldini che la SFG Chiasso ha donato al Comune.

In seguito si è tenuta la Grande Festa con aperitivo e pranzo per tutti negli spazi adiacenti le scuole comunali e l’inaugurazione della mostra fotografica presso la Sala Diego Chiesa che resterà ulteriormente aperta fino a meta giugno (lunedi – venerdi dalle 17.00 alle 20.00).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE