Cerca e trova immobili

LOCARNOAereo comprato all’asta per 1 franco, in vendita per 20’000

25.05.17 - 12:47
Il velivolo proposto dall’Ufficio esecuzione all’aeroporto di Locarno-Magadino è offerto da tempo su internet per la cifra di 18’900 euro
ti.ch
Aereo comprato all’asta per 1 franco, in vendita per 20’000
Il velivolo proposto dall’Ufficio esecuzione all’aeroporto di Locarno-Magadino è offerto da tempo su internet per la cifra di 18’900 euro

LOCARNO - In Ticino le aste iniziano a diventare una moda. Dalle targhe ai mezzi di trasporto, la gente è incuriosita dalla possibilità di fare dei veri e propri affari. Nelle scorse settimane aveva stupito l’offerta dell’Ufficio esecuzione di Locarno che aveva messo all’asta un aereo Morane Saulnier MS 885 classe 1962, dotato di quattro posti a sedere.

Il valore di stima indicato per il velivolo era di 2’000 franchi, ma il piede d’asta era stato fissato a 0 franchi. L’aereo è stato venduto per la cifra simbolica di 1 franco all’imprenditore e appassionato di aviazione Giuseppe Scossa (come riferiva la RSI). L’uomo aveva sottolineato che per rimettere in sesto l’aereo sarebbero serviti almeno 40’000 franchi e che lo avrebbe quindi utilizzato come pezzi di ricambio.

Il velivolo è in vendita su alcuni siti, come segnalatoci da un nostro lettore. Il prezzo, iva inclusa, è di 18’900 euro (poco più di 20'000 franchi). E il venditore è proprio Stefano Scossa, tramite l’Aeromeccanica SA di Gordola, specializzata dal 1977 nella vendita di aeromobili leggeri dell’aviazione. Il Morane Saulnier MS 885 figura allo stesso prezzo anche sul sito ufficiale dell’azienda. Prestando attenzione alla data degli annunci, però, si nota come essa sia antecedente all'asta e risalente anche a mesi e anni passati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ziopecora 6 anni fa su tio
è un aereo vecchio, senza nessun particolare valore storico. praticamente invendibile anche in perdfette condizioni di volo. A pezzi si possono ricavare qualche migliaio di franchi.
NOTIZIE PIÙ LETTE