Cerca e trova immobili

BELLINZONAL'agricoltore: «Mi hanno rubato le piantine di marijuana»

24.05.17 - 19:23
I coltivatori di canapa light sono già alle prese con giovani ladri. «Abbiamo dovuto dotarci di videosorveglianza»
Archivio Ti-Press
L'agricoltore: «Mi hanno rubato le piantine di marijuana»
I coltivatori di canapa light sono già alle prese con giovani ladri. «Abbiamo dovuto dotarci di videosorveglianza»

BELLINZONA - La cannabis light va a ruba. Letteralmente. Le coltivazioni di canapa legalizzata (con meno dell'1 per cento di Thc) stanno ricomparendo in Ticino, e si registrano già i primi furti nelle serre. Anche per questo la Polizia, da noi contattata, preferisce non rendere noto dove si trovino le 6 coltivazioni al momento autorizzate. «Ci stiamo attrezzando contro questo rischio, ma la discrezione è la prima difesa contro i malintenzionati» spiega Matthias Ghidossi, coltivatore della Capriasca.

Negli scorsi mesi un coltivatore del Bellinzonese ha già subito «ben tre furti» al punto di vedersi costretto «a posizionare delle telecamere» racconta a tio.ch/20minuti. Qualcuno si è fatto così ardito da tentare il colpo alla luce del sole: ad aprile tre giovani (due turisti 20enni e un 18enne della regione) sono stati fermati all'interno di una serra mentre tentavano di svignarsela con delle piantine. Alla Polizia cantonale, che è intervenuta sul posto chiamata dai proprietari, i tre hanno detto che «volevano provare» il nuovo prodotto. Sono stati denunciati per tentato furto con scasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

E tu cosa ne pensi?

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
NOTIZIE PIÙ LETTE