Cerca e trova immobili

TREVANO-CANOBBIOSpazzacamini riuniti per parlare di compiti e responsabilità

24.05.17 - 08:46
Flavia Leuenberger
Spazzacamini riuniti per parlare di compiti e responsabilità

TREVANO-CANOBBIO - Lunedì sera ha avuto luogo una serata informativa presso il centro professionale tecnico di Trevano-Canobbio. Questa serata, organizzata dalla Società Cantonale Spazzacamini Ticino, era rivolta a tutti gli spazzacamini attivi sul territorio cantonale, alle aziende che eseguono lavori da spazzacamino e al loro personale amministrativo.

L'obiettivo era quello di informare tutti gli spazzacamini sull'entrata in vigore il 1 gennaio 2017 del nuovo Regolamento sugli impianti calorici a combustione (RICC), spiegando loro i compiti e le responsabilità dello spazzacamino. 

Inoltre vi è stata pure una presentazione da parte dell'azienda Dos Group SA di Mendrisio del programma informatico in cui gli spazzacamini dovranno inserire i lavori svolti e con cui i comuni potranno effettuare le loro verifiche.

Si è trattato di una prima a livello cantonale in cui si sono riuniti tutti gli spazzacamini ticinesi, membri della Società Cantonale Spazzacamini Ticino e non membri. Alla serata hanno partecipato circa 80 spazzacamini e circa 15 impiegati a livello amministrativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE