Cerca e trova immobili

LUGANOLe palazzine di Gandria vanno al Tribunale federale

24.05.17 - 06:01
È ufficiale: i promotori del progetto hanno depositato il ricorso a Losanna
Le palazzine di Gandria vanno al Tribunale federale
È ufficiale: i promotori del progetto hanno depositato il ricorso a Losanna

LUGANO - Spetterà al Tribunale federale l’ultima parola sul contestato progetto residenziale a Gandria. Dopo la recente decisione del Tribunale cantonale amministrativo (Tram), i promotori avevano annunciato il probabile ricorso a Losanna. Ora è ufficiale: lo scorso 9 maggio l’atto è stato depositato al Tribunale federale, come scrive l’associazione VivaGandria sul proprio sito.

«Questa vicenda ormai quasi decennale si avvia quindi al suo atto conclusivo» si legge ancora sulla pagina dell’associazione. Del progetto per un complesso con tredici appartamenti e un’autorimessa sotterranea all’ingresso del nucleo di Gandria si parla infatti da molto tempo. Una prima bocciatura era giunta nel 2014, quando il Municipio di Lugano aveva negato la licenza edilizia. Una decisione confermata anche dal Consiglio di Stato e, negli scorsi mesi, dal Tram. La sentenza di quest’ultimo tracciava una valutazione estetica negativa del progetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 6 anni fa su tio
Se l'avesse fatto il Botta sarebbe già finito ...

sedelin 6 anni fa su tio
se non basta, a strasburgo per far rispettare le leggi svizzere!

rojo22 6 anni fa su tio
Avranno anche tolto la firma dell'ex-Sindaco. Ora c'è un altro architetto (che è uno dei suoi tirapiedi). Speriamo solo che arrivi un altro no. Il progetto è davvero una ciofeca. Almeno fosse bello. Preghiamo!!!

Pepperos 6 anni fa su tio
Tra ricorsi e contro ricorsi! Il m2 quanto costerà? Sicuramente una ottima speculazione.

GI 6 anni fa su tio
Come "insistere" per distruggere un ambiente lacustre che non ha simili......spero che anche la massima istanza giudiziaria approvi la decisione del TRAM

Pepperos 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Saranno casinisti i vicini ( Italia ) ma. Certe cioffeche fatto sul lato Svizzero, per vincoli paesaggistici in Italia non sono stati perpetrati.

Pepperos 6 anni fa su tio
Certamente gli obbrobri edilizi, si devono sempre costruire!
NOTIZIE PIÙ LETTE