Cerca e trova immobili

RIVA SAN VITALE534 firme e 51 opponenti contro gli inerti

22.05.17 - 12:38
La petizione è stata lanciata una settimana fa
TiPress
534 firme e 51 opponenti contro gli inerti
La petizione è stata lanciata una settimana fa

RIVA SAN VITALE - Sono state consegnate al Municipio le prime 534 firme della petizione per l’istituzione immediata di una zona di pianificazione sul terreno dove dovrebbe sorgere l’area e deposito di lavorazione di materiali inerti ai mappali 1732 e 1739 e sulle zone industriali limitrofe a ridosso dell’abitato. Le firme sono state raccolte durante la prima settimana del lancio.

È inoltre stata inoltrata un’opposizione con 51 opponenti contro la domanda di costruzione per l’area e deposito di lavorazione di materiali inerti.

Per l’associazione Cittadini per il territorio si tratta di un impianto incompatibile con le attuali caratteristiche residenziali delle zone limitrofe e con la passeggiata lungo il fiume Laveggio. Le principali preoccupazioni sono legate al rumore, alla polvere che inevitabilmente ci sarà e al traffico veicolare di grossi automezzi pesanti da 40 tonnellate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 6 anni fa su tio
Ecco a voi il Cantone della botte piena e la moglie ubriaca, si vuole tutto più economico e non deve venire dall'Italia, solo Made in Ticino, ma non vicino a casa mia, Signori questo è il problema di vivere in un cantone con la forma e la grandezza delle budella.
NOTIZIE PIÙ LETTE