Cerca e trova immobili

CANTONEAlla scoperta di fiori e piante

19.05.17 - 16:00
Alla scoperta di fiori e piante

BELLINZONA - Dopo il grande successo dello scorso anno, nel 2017 torna l’iniziativa «A scuola dal giardiniere». Dal 22 maggio al 9 giugno, cinque aziende di giardinaggio accoglieranno venti classi scolastiche e le introdurranno al mondo delle piante. Il Ticino è di nuovo il Cantone con il maggior numero di classi iscritte.

«A scuola dal giardiniere» è un’iniziativa di JardinSuisse, l’associazione svizzera dei giardinieri professionisti. Nel corso di una visita di un paio d’ore, gli allievi tra gli otto e i dieci anni scopriranno l’affascinante realtà dei fiori e delle piante. L’obiettivo è di destare in loro l’interesse nei confronti del mondo vegetale e di promuovere una maggiore consapevolezza degli aspetti ecologici.

Affinché i ragazzi ne traggano qualcosa anche dopo le due ore trascorse dal giardiniere, potranno portare a casa dei semi o una piantina invasata da loro. Verrà inoltre distribuito un quadernetto con giochi, disegni da colorare e storie sulle piante, che potranno usare a scuola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE