Cerca e trova immobili

MENDRISIOStop al littering e ai vandalismi

02.05.17 - 09:40
Campagna di sensibilizzazione della Città di Mendrisio per convivere nel rispetto
Stop al littering e ai vandalismi
Campagna di sensibilizzazione della Città di Mendrisio per convivere nel rispetto

MENDRISIO - Il Dicastero sicurezza e quello ambiente della Città di Mendrisio hanno lanciato congiuntamente una campagna di sensibilizzazione contro il littering - il cosiddetto abbandono selvaggio dei rifiuti - e i vandalismi che deturpano il territorio.

Il rispetto delle regole è fondamentale per una buona convivenza e la città di Mendrisio desidera ricordare a tutti alcune semplici ma basilari disposizioni contenute nel regolamento e nell’ordinanza concernenti la gestione e la raccolta dei rifiuti, nonché nell’ordinanza sulla salvaguardia dell’area pubblica.

Di principio è vietato deturpare e inquinare l’area pubblica. Sporcare, imbrattare o insudiciare le aree verdi, il suolo, gli edifici, i beni culturali, l’arredo e la segnaletica urbana sono quindi atti inammissibili e sanzionabili.

Di conseguenza si invita la popolazione ad evitare di gettare al suolo o abbandonare nella natura resti di cibo e bevande, involucri di carta e plastica, lattine o bottiglie. Inoltre è assolutamente proibito gettare al suolo gomme da masticare, mozziconi di sigarette, oltre a non raccogliere gli escrementi dei cani. Infine i rifiuti sono da gettare negli appositi sacchi rossi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE