Cerca e trova immobili

CANTONEIl gelo tiene banco, anche in Ticino

29.04.17 - 11:26
Temperature sotto lo zero in molte regioni. Resta l'allerta meteo fino a domani
Il gelo tiene banco, anche in Ticino
Temperature sotto lo zero in molte regioni. Resta l'allerta meteo fino a domani

LUGANO - Una nuova nottata di gelo è appena trascorsa in Svizzera. Questa mattina, gli abitanti di molte regioni si sono trovati di fronte un panorama letteralmente congelato. E nuove temperature con il segno negativo, stando ai meteorologi, sono attese fra oggi e domani.

In molte parti della Svizzera, con la scomparsa delle nubi durante la notte, la colonnina di mercurio è scesa sotto lo 0. La temperatura più bassa (-8.4) è stato registrata a Visp (VS), poi a Elm (GL) -8,1, quindi a Berna -6.3, Friburgo -6.2, e -6.1 a Payerne (VD). Le temperature sono scese a -4.6 gradi a Porrentruy (JU), -3 a Ginevra -2.2 a Nyon (VD).

Anche in Ticino resta valida l'allerta meteo di livello due per le possibili gelate. Tra oggi e domani la colonnina di mercurio potrebbe nuovamente scendere sotto lo zero fino a toccare i -4 gradi.

Questo, fortunatamente, non dovrebbe guastare troppo il fine settimana. Per la giornata odierna, infatti, è previsto sole e temperature fino ai 16 gradi. Domani tornerà qualche nuvoletta, ma non sono previste precipitazioni. Qualche pioggia farà nuovamente capolino il primo maggio, con neve sopra i 1200/1500 metri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE