Cerca e trova immobili

SOLDUNO«Difendiamo l'ufficio postale!»

28.04.17 - 19:23
«Difendiamo l'ufficio postale!»

SOLDUNO - «Invitiamo la popolazione del Locarnese, ma non solo, a opporsi preventivamente alla chiusura dell’ufficio postale di Solduno!» scrive il Partito Comunista in un comunicato.

L’Associazione di Quartiere Solduno – Ponte Brolla – Vattagne, ricorda il Partito Comunista, ha lanciato una petizione in cui si chiede al Municipio della città di Locarno di farsi portavoce delle preoccupazioni della cittadinanza presso i vertici della posta e le autorità cantonali al fine di mantenere attivo l’ufficio in questione e di garantire così quel servizio pubblico fondamentale per la comunità.

«Un servizio pubblico che risponde sempre più, basti vedere le notizie di oggi, a logiche di carattere aziendale che non hanno nulla a che fare con i meriti di cui godeva il "gigante giallo" in passato! Come Partito Comunista ci siamo recentemente opposti a più riprese contro il pesante smantellamento degli uffici postali annunciato lo scorso ottobre dall’ex regia federale, a livello cantonale tramite due interrogazioni del nostro deputato, ma anche in singole realtà, per esempio a Tesserete tramite un’interpellanza al Municipio stesa in parte da Zeno Casella, oppure sostenendo una petizione analoga nel comune di Gordola».

Pertanto il Partito Comunista sostiene la manifestazione cantonale contro le politiche della Posta il prossimo 6 maggio a Bellinzona organizzata da Syndicom, il sindacato dei media e della comunicazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE