Cerca e trova immobili

BIGNASCOProgetto d’integrazione alla ”Cà Stella”

27.04.17 - 16:06
La Fondazione Pedroncini intende inserire nella struttura alberghiera delle persone in assistenza
Progetto d’integrazione alla ”Cà Stella”
La Fondazione Pedroncini intende inserire nella struttura alberghiera delle persone in assistenza

BIGNASCO - La Fondazione Pedroncini, nata 40 anni fa grazie al lascito di Maria e Daniele Pedroncini, promuove, sostiene e finanzia progetti destinati all’integrazione di persone disabili o in situazione di disagio sociale. Dopo aver aperto il Ristorante Vallemaggia a Locarno nel 2005, la Fondazione Pedroncini ha accolto la proposta dell’Ente Regionale Sviluppo di riprendere la gestione di « Cà Stella » a Bignasco.

Nel 2016 ha dato avvio all’attività e ora, in collaborazione con l’Ufficio di sostegno sociale, intende inserire professionalmente in questa piccola struttura alberghiera (7 camere) delle persone in assistenza, evitando loro un’esclusione anticipata dal mondo del lavoro e offrendo una formazione empirica che, si spera, faciliterà loro la ricerca di un impiego vero e proprio.

Il garni si trova nel nucleo vecchio di Bignasco, sulla destra dopo aver varcato il ponte che porta alla piscina e festeggerà la nuova gestione con un aperitivo aperto a tutti sabato 6 maggio dalle 16:00 in avanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE