Cerca e trova immobili

MINUSIOIl Cajon è la novità della Scuola di musica di Minusio

25.04.17 - 14:51
La percussione latina sta sempre più prendendo piede anche alle nostre latitudini
Fotolia
Il Cajon è la novità della Scuola di musica di Minusio
La percussione latina sta sempre più prendendo piede anche alle nostre latitudini

MINUSIO - La Scuola di musica SAM presenta un corso di Cajon, la percussione latina che sta prendendo sempre più piede anche alle nostre latitudini principalmente per il suo approccio molto essenziale, ma anche per la sua versatilità in molti generi musicali.

Infatti, nonostante esteticamente possa sembrare una semplice scatola di legno, esso permette di creare moltissime sonorità e sfumature che si avvicinano ai suoni che ben conosciamo della batteria. Il corso, diretto dal docente di batteria e percussioni Mirko Soncini, presenterà tutte le basi tecniche e ritmiche necessarie per studiare e suonare questo strumento. Da un lato verranno esposti gli elementi ritmici e teorici, fondamentali indipendentemente dallo strumento, e dall’altro, verranno insegnate le varie tecniche di percussione in modo da ricavare il meglio da questa percussione così ricca di suoni.

Naturalmente ogni iscritto riceverà un Cajon che potrà così utilizzare per esercitarsi fin da subito e che alla fine del corso potrà portarsi a casa. Il corso di quattro appuntamenti sempre di mercoledì partirà il 3 maggio dalle 20.10 alle 21.40. I posti sono limitati ed il termine d'iscrizione è l'1 maggio. Non è necessario avere delle conoscenze musicali. Per le iscrizioni chiamate lo 091/743 58 00 oppure scrivete a info@scuolasam.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE