Cerca e trova immobili

CANTONERinnovo tacito per (quasi tutti) gli Uffici patriziali

25.04.17 - 11:43
Rinnovo tacito per (quasi tutti) gli Uffici patriziali

BELLINZONA - L’elezione per il rinnovo delle cariche patriziali per il periodo 2017/2021, previsto per domenica 30 aprile, è nella maggior parte dei casi già avvenuto in forma tacita.

Lo comunica la Cancelleria dello Stato, precisando che l’unica elezione combattuta in programma sarà quella riguardante il Patriziato di Mezzovico-Vira, dove i cittadini patrizi sono chiamati a eleggere quattro membri dell’Ufficio patriziale. L’elezione del presidente è invece avvenuta in forma tacita.

Entro il termine del 13 marzo 2017 non sono state per contro presentate proposte di candidatura per l’elezione degli Uffici patriziali di Aquila-Torre Lottigna, Besazio, Neggio, San Nazzaro, Vezio e dell’Ufficio degagnale di Cala. Rimangono inoltre da completare gli Uffici patriziali di Brè sopra Lugano, Brontallo, Lugaggia e Solduno. Per questi Patriziati la nuova data dell’elezione è stata fissata per domenica 25 giugno 2017; le proposte di candidature dovranno quindi essere depositate all’Ufficio patriziale entro le ore 18.00 di lunedì 8 maggio 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE