Cerca e trova immobili

CANTONETutti in coda sull'A2

21.04.17 - 18:39
Sette chilometri di coda al San Gottardo per chi viaggia in direzione nord. Chiuse le entrate di Airolo, Faido e Biasca. Problemi viari anche nel Sottoceneri in direzione dell'Italia
TCS - Rescue Media
Tutti in coda sull'A2
Sette chilometri di coda al San Gottardo per chi viaggia in direzione nord. Chiuse le entrate di Airolo, Faido e Biasca. Problemi viari anche nel Sottoceneri in direzione dell'Italia

AIROLO - Coloro che pensavano che le code sulle strade ticinesi si sarebbero esaurite con il passare delle festività pasquali saranno rimasti delusi.

Dopo le code chilometriche registrate al San Gottardo prima e dopo Pasqua, con un massimo di 15 chilometri di colonna toccato a Pasquetta, anche oggi il traffico sull'A2 in direzione nord risulta molto difficoltoso.

Il TCS segnala infatti colonne di 7 chilometri tra Quinto e l’Area di servizio di Stalvedro, con ritardi che possono raggiungere un'ora e 30 minuti. Le entrate di Airolo, Faido e Biasca sono state temporaneamente chiuse. Come strada alternativa per chi è diretto nella zona di Zurigo viene raccomandata la A13 del San Bernardino.

In direzione sud il traffico è scorrevole in Alta Leventina, meno nel Sottoceneri, dove si segnalano i consueti problemi viari nei pressi di Chiasso centro e della dogana di Chiasso-Brogeda. Forti disagi si registrano pure tra Lugano Nord e Mendrisio su più tratti e sulle strade cantonali che vanno da Lugano a Gandria, da Agnuzzo ad Agno e da Agno a Ponte Tresa. 

Aggiornamento 21.00 - In direzione nord, tra Quinto e l'area di servizio di Stalvedro ci sono 4 km di coda, ritardi fino a 1 ora.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 7 anni fa su tio
Ma è normale che uno di Airolo, Faido o Biasca, seppur disposto a fare un'ora di colonna debba scendere fino a Bellinzona per imboccare l'autostrada? Qualcuno qui stà giocando un po' troppo facilmente con queste cose.Con un po' di impegno sicuramente il Gottardo poteva essere aperto. In secondo luogo i residenti dell'Alta valle, debbono poter accedere all'autostrada anche in direzione nord, nonostante la chiusura dell'accesso ad Airolo.

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
L'entrata di Varenzo é comunque aperta. Poi quelli di Airolo possono comunque entrare ad Airolo

falcodellarupe 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
il Gottardo non puoi aprirlo in Aprile e neanche a Maggio, lassù non hai idea della massa di neve che devi sgombrare e con il rischio (anzi la certezza) che in qualsiasi momento ti pesta giù 50/60 cm di neve e continuare per giorni. E' per questo che il raddoppio andava iniziato almeno 20 anni fa.

pillola rossa 7 anni fa su tio
Risposta a falcodellarupe
Né più né meno del Bernina, aperto tutto l'anno...

falcodellarupe 7 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
non hai la più pallida idea della differenza meteo-ambientale. Informati presso qualsiasi metereologo.

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Ops non lo sapevo. Ma è la regola?Mi è successo di arrivare 2 volte per altre vie e non potervi accedere..
NOTIZIE PIÙ LETTE