Cerca e trova immobili

CANTONEWeekend al caldo, poi la pioggia

21.04.17 - 12:16
Dopo le gelate di questa notte temperature il rialzo per tutto il fine settimana. Da lunedì precipitazioni che resisteranno per buona parte della settimana
Tipress
Weekend al caldo, poi la pioggia
Dopo le gelate di questa notte temperature il rialzo per tutto il fine settimana. Da lunedì precipitazioni che resisteranno per buona parte della settimana

LUGANO - Lasciata alle spalle la gelata di questa notte, con temperature che sono scese sotto lo zero anche a basse quote, quello che ci attende è un fine settimana di nuovo primaverile, più mite e soleggiato.

Stando alle previsioni di Meteo Svizzera, infatti, le giornate di sabato e domenica dovrebbero regalare un clima piacevole con oltre 20 gradi e in prevalenza sole.

In sostituzione del freddo vento da nord, che in questi giorni ha sì provocato qualche disagio, ma ha anche ripulito l'aria dagli inquinanti, da settimana prossima dovrebbero arrivare le piogge.

Le precipitazioni sono attese dalla serata di lunedì e dovrebbero insistere per buona parte della settimana, in particolare mercoledì. Un toccasana, insomma, vista la siccità di questo periodo che ha innalzato al grado 5 (il più elevato) il rischio di incendi all'aperto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
E dov`è il problema? Tempo tipico primaverile. Se fa caldo ci lamentiamo, se fa freddo ci lamentiamo, se piove ci lamentiamo, se non piove ci lamentiamo, se c'è vento di lamentiamo. Per fortuna la meteo è ancora una delle poche cose rimaste che non può essere "pilotata" ed al sottoscritto va benissimo così :)

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a miba
la siccitä é una calamità creata dalle scie chimiche, sparse ogni giorno per scopi militari.

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
scopi = purpose (ingl) e non spazzi !!!

negang 6 anni fa su tio
Ho lavato lo scooter sabato ! Prontamente arriva la pioggia a sporcarmelo di nuovo. Capita sempre. Ed in effetti era da un bel po' che non lo lavavo. Vorrà dire che per scacciare la siccità lo laverò almeno una volta al mese per tutta l'estate !!! e non sono uno superstizioso, semplicemente constato questa strana concomitanza di eventi da un po' di anni a questa parte.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a negang
;-))))))))))))))))))))) A me succede quando lavo i vetri..... ;xD Magari per uno o due giorni mi godo i vetri puliti, poi immancabilmente arriva la pioggia ;O) Per questo cerco di non lavarli a ridosso del week end... Mà pias mia tanto nà in moto con la "muta" dell'acqua, mia coma tì che a tè gira tütt l'an.... E chapeau.... ;o) Buona serata negang ;-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE