Cerca e trova immobili
Spettacolari evoluzioni del PC-7 TEAM oggi sul Lago Maggiore

LOCARNOSpettacolari evoluzioni del PC-7 TEAM oggi sul Lago Maggiore

21.04.17 - 11:17
Non è passata inosservata l'esercitazione dei 9 velivoli militari in vista delle prossime esibizioni di volo
fvr/franjo
Spettacolari evoluzioni del PC-7 TEAM oggi sul Lago Maggiore
Non è passata inosservata l'esercitazione dei 9 velivoli militari in vista delle prossime esibizioni di volo

LOCARNO - Grazie a delle spettacolari evoluzioni sul Lago Maggiore, questa mattina non è passata inosservata l'esercitazione del PC-7 TEAM, di stanza, dal 18 al 21 aprile, presso la Base aerea di Locarno.

Una lettrice è riuscita a catturare un bellissimo looping (in gergo il famigerato giro della morte) effettuato dagli otto velivoli.

Il tutto, come precisa il colonnello Martin Hoesli (Comandante della Base aerea Locarno), in occasione della «settimana di allenamento del squadriglie del PC-TEAM». «Sono due - spiega il Comandante -, i campi d'allenamento, in vista delle prossime esibizioni di volo. Il primo si è tenuto questa settimana in Ticino. Il prossimo si terrà presso l'aerodromo di Dübendorf».

Gli allenamenti ticinesi si sono tenuti tutti fuori dalla Base aerea, tranne quelli odierni: «Uno questa mattina verso le 8, un altro tra le 10:30 e le 11», aggiunge Hoesli, che ci tiene a sottolineare come la priorità dell'aerodromo locarnese resti lo spegnimento incendi. «Siamo pronti a intervenire se necessario. Questa mattina è partito un elicottero civile per un piccolo focolaio sopra Gordola e siamo in allerta per le Centovalli».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Shion 6 anni fa su tio
Aeroporto di Magadino: La piaga del Locarnese e il suo relativo cronico inquinamento fonico alle stelle!! Oltre che su grandi agglomerati urbani e turistici anche sopra l'area protetta delle Bolle di Magadino. Scempio e vergogna. La gente non lo vuole. Per questo avete disattivato i commenti in facebook!

beta 6 anni fa su tio
Risposta a Shion
Se tu non lo vuoi nessuno ti impedisce di cambiare paese !

falcodellarupe 6 anni fa su tio
e va beh, stavano facendo esercitazioni, ne avevano bisogno perchè gli ultimi due erano un pò in ritardo, ma per quanto tempo sono stati lì? non credo ore, o sì? e poi la settimana santa occorre fare un pò di penitenza!!

cf. 6 anni fa su tio
settimana santa: tutto il giorno a rompere i cosiddetti già alle 8 di mattina erano in giro a fare rumore inutile e basta, che noia! ma dico, proprio la settimana santa dovevano disturbare turisti e residenti? ma che vadano da un'altra parte ad allenarsi, dove non ci sono le montagne che fanno da cassa risonante!

miba 6 anni fa su tio
Che rottura! E poi tutto il giorno a girare sopra il Locarnese com'è con l'inquinamento?

curzio 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Per la seconda volta siamo d'accordo! Notevole! :-) Ore e ore di rottura di marroni per rumore inutile! Per quanto riguarda l'inquinamento... io ci capisco una mazza di aerei, ma qualcuno mi aveva detto che se ne vanno duemila litri di carburante per ogni ora di volo. Non ho capito se per ciascun aereo o per l'intera composizione. Poco importa, in ogni caso troppo, visto che al cittadino predicano di andare in bicicletta, di usare l'arcobaleno, ecc... A partire dal 1° di gennaio di quest'anno è stata aumentata la tassa sul CO2 sull'olio da riscaldamento perchè, a quanto pare, noi cittadini cattivoni abbiamo inquinato troppo per riscaldare le nostre case... Il CO2 per le loro acrobazie ed esercitazioni... nessuna parola. Quelli non inquinano, vero?

stef1313 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
Secondo me sono 2000 litri al minuto per ogni singolo aereo!

comp61 6 anni fa su tio
a questi nessuno scassa le scatole
NOTIZIE PIÙ LETTE