Cerca e trova immobili

VERSCIOPorte aperte all'Accademia Teatro Dimitri

03.04.17 - 14:05
Porte aperte all'Accademia Teatro Dimitri

VERSCIO - Come ogni anno, l’Accademia Teatro Dimitri offre al pubblico e agli amici la straordinaria occasione di entrare nelle sue aule per scoprire in prima persona le materie e i metodi d’insegnamento dell’Accademia e per conoscere i suoi docenti, attraverso un ampio programma di lezioni aperte e di spettacoli.

Sabato 8 aprile, a partire dalle ore 10.00, l’Accademia apre le sue porte e presenta un ricco programma di lezioni del percorso di formazione Bachelor of Arts in Theatre, alle quali ognuno potrà assistere liberamente. Le discipline impartite sono varie (danza, improvvisazione teatrale, ritmo, acrobazia, teatro senza parole, clown entrée, voce, canzone, costruzione maschere) e compongono un programma di studi articolato e completo, che ha come obiettivo lo sviluppo della creatività e della personalità artistica di ogni studente, oltre all’acquisizione e all’approfondimento delle diverse tecniche artistiche.

Al termine della giornata, chi lo desidera potrà assistere alle ore 16.00 nel Teatro Dimitri alla presentazione dei lavori di “Entrée clownesque” e del “Progetto movimento” degli studenti del 2° anno Bachelor, mentre alle ore 18.00 nella “Aula grande” dell’Accademia (al pianterreno) ci sarà la presentazione di “Creazione Acrobazia” degli studenti del 3° anno Bachelor.

L’ingresso è libero. I partecipanti alla giornata potranno ritirare i biglietti degli spettacoli a partire dalle ore 12.45 presso il ristorante del Teatro Dimitri. Il programma dettagliato delle lezioni aperte è pubblicato sul sito dell’Accademia: www.accademiadimitri.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE