Cerca e trova immobili

CANTONEPresentato l'Annuario degli impresari e degli operatori edili

30.03.17 - 15:05
Presentato l'Annuario degli impresari e degli operatori edili

BELLINZONA - Per eseguire lavori edili pubblici e privati il cui importo preventivato supera i 30'000 franchi (10'000 per gli operatori specialisti) la legge impone di rivolgersi alle imprese iscritte all'albo cantonale. Pena per i trasgressori: blocco del cantiere e sanzioni. Per evitare spiacevoli sorprese meglio quindi sapere a chi rivolgersi affidandosi a imprese di comprovata esperienza e professionalità abilitate ad eseguire tali lavori nel rispetto della Legge.

L'annuario è quindi un utile strumento per i professionisti, ma non solo, che pubblica l'elenco legato all'Albo delle imprese, e degli operatori specialisti nel settore della costruzione (posa acciaio d'armatura, esecuzione di casseforme per il calcestruzzo, costruzione di murature e posa di sottofondi), raggruppati per distretto e per comune, così da facilitare la ricerca da parte di potenziali committenti di partner seri ed affidabili presenti nella regione.

Va ricordato infatti che per poter essere iscritti all'Albo delle imprese e degli operatori specialisti della costruzione (www.ti.ch/albo) occorre soddisfare precisi requisiti professionali e personali. Ma non è tutto, l'annuario riporta pure l'elenco delle imprese associate alla SSIC Sezione Ticino: per il committente un'ulteriore garanzia di qualità e professionalità essendo i criteri di ammissione ancora più restrittivi rispetto a quelli previsti dall'Albo cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE