Cerca e trova immobili

CANTONEProlungato il progetto “Il franco in tasca”

29.03.17 - 10:23
Il Consiglio di Stato ha deciso di estenderlo fino alla fine del 2018. Il piano cantonale ha raccolto consensi anche a livello svizzero
TiPress
Prolungato il progetto “Il franco in tasca”
Il Consiglio di Stato ha deciso di estenderlo fino alla fine del 2018. Il piano cantonale ha raccolto consensi anche a livello svizzero

BELLINZONA - “Il franco in tasca”, piano cantonale volto a prevenire e contrastare il fenomeno dell’indebitamento eccessivo, strutturato su quattro specifici ambiti di azione - il coordinamento, la prevenzione, la formazione e l’intervento -, è stato prolungato dal Consiglio di Stato fino alla fine del 2018.

Durante i primi due anni di sperimentazione, il piano di prevenzione cantonale ha suscitato molto interesse anche a livello svizzero, tanto da essere stato scelto per essere presentato quale esempio virtuoso nell’ambito del 5° colloquio nazionale sul tema “La prévention de l’endettement pour lutter contre la pauvreté” i prossimi 9 e 10 novembre a Olten, e da essere stato citato all’interno del Rapporto dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS) tra i progetti “socialmente innovativi nel contesto della prevenzione e della lotta contro la povertà nei Cantoni, nelle Città e nei Comuni”.

Il prolungamento della fase pilota, che non richiederà alcun finanziamento supplementare, è stato deciso dal crescente interesse riscontrato sull’attualità del tema e all’avvio di alcune misure che necessitano di un maggiore tempo per la loro valutazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE