Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn weekend colorato da Special Cup&ART

27.03.17 - 18:58
Special Cup&ART
Un weekend colorato da Special Cup&ART

BELLINZONA - Si è conclusa la 7a edizione della Special Cup&ART 2017. Lo scorso fine settimana Bellinzona si è così colorata sin dal sabato mattina con il primo Kids Day in Piazza del Sole, dove complice la bella giornata, numerosissimi bambini e famiglie hanno potuto approfittare dei giochi e attività inclusive organizzate da associazioni e gruppi no profit quali Special Olympics con i Parkour ludici, Insuperabili con percorso handbike, Gruppo Sportivo Integrato del Bellinzonese con le bocce e il Tennis Club Giubiasco con il tennis adattato.

Tre gonfiabili erano pure a disposizione per i bambini più piccoli e diverse attrazioni sono state presentate al pubblico quali karate per tutti, canti e balli con Country Smile e New Ability e, prima assoluta in Ticino, il Café des Signes con le ordinazioni al bar dell’evento che, con l’ausilio di un tablet, avvenivano esclusivamente in lingua dei segni. Una novità molto apprezzata dagli avventori che si sono potuti così avvicinare all’affascinante mondo della lingua LIS.

l pomeriggio alle Scuole Medie 2 nord si è tenuto il torneo amatoriale di calcetto GiochiAMOinsieme che, in una finale a tinte Granata, ha visto prevalere il FC Torino For Disable 1 contro il Torino 2; mentre la sera, in un teatro sociale sold out, si sono accesi i riflettori sul palcoscenico della seconda edizione del cabaret tradotto in lingua dei segni LaRisataCheUnisce con artisti, cantanti e cabarettisti che hanno deliziato il pubblico presente in sala. Domenica infine, gran finale con la Special Cup e i diversi attori dello sport d’élite e dello sport adattato che, in un contorno di musiche, colori e intermezzi di danza hanno dato vita ad un grande torneo con le consuete partite di volley, calcio e basket. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE