Cerca e trova immobili

CHIASSO«Suicidio assistito negli istituti sociali comunali?»

23.03.17 - 18:28
Marco Ferrazzini presenta al Municipio un’interrogazione sulla pratica della libera scelta del cittadino
«Suicidio assistito negli istituti sociali comunali?»
Marco Ferrazzini presenta al Municipio un’interrogazione sulla pratica della libera scelta del cittadino

CHIASSO - «Il Municipio di Chiasso è in grado di garantire il diritto degli ospiti degli istituti sociali a un eventuale ricorso alla pratica del suicidio assistito all’interno delle strutture comunali?». Il Consigliere comunale Marco Ferrazzini (del Gruppo Unità Socialista - I Verdi) ha inoltrato un’interrogazione per capire se il Municipio intenda farsi parte attiva per rivendicare e garantire il diritto alla libera scelta del cittadino sulla propria vita.

«In Ticino non esiste ancora una prassi - sostiene il Consigliere comunale - che consenta la suddetta pratica negli ospedali e in altre strutture pubbliche a causa di una visione illiberale e bigotta».

Il Municipio di Chiasso ha nel frattempo risposto a due interrogazioni, sull’efficacia della comunicazione e sulla lotta agli stupefacenti. Il sito internet del comune sarà sottoposto a un rinnovamento generale per meglio rispondere alle esigenze e la rete Wi-Fi verrà ampliata. È stata inoltre rinnovata la convenzione con il Dipartimento per un Agente del Servizio antidroga della Polizia cantonale (SAD 3) per contribuire attivamente alla lotta contro le droghe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE