Cerca e trova immobili

GIORNICODentro l'industria, parlamentari e imprenditori alla Tensol Rail

23.03.17 - 17:48
Dentro l'industria, parlamentari e imprenditori alla Tensol Rail

GIORNICO - Il “treno” di Dentro l’industria – ciclo di visite guidate all’interno degli stabilimenti manifatturieri del Canton Ticino, promosso da AITI in collaborazione con la Direzione del DFE – questa mattina si è fermato a Giornico, per rendere visita alla Tensol Rail SA: un’azienda di lunga tradizione (è stata infatti fondata nel 1904), attiva nella produzione di scambi per ferrovie ad adesione, di cremagliere di montagna e di materiale accessorio destinato anch’esso al settore ferroviario.

Una produzione mono-settoriale quella della Tensol Rail che, per risultare competitiva in un mercato sempre più aggressivo e globalizzato, necessita giocoforza di puntare sull’innovazione continua e sull’eccellenza qualitativa.

Le cifre presentate dal CEO dell’azienda Roberto Ballina, aggiornate all’anno 2016, sono di tutto rispetto: 79 collaboratori (tutti residenti) e 28 milioni di franchi di cifra d’affari. A questi dati vanno aggiunti un impegno costante nella formazione – sia di base, sia continua – e un rapporto con il personale improntato alla fidelizzazione, tant’è vero che si registra uno scarsissimo turnover.

Alla visita hanno partecipato il Direttore del DFE Christian Vitta, il Presidente e il Direttore di AITI Fabio Regazzi e Stefano Modenini, una delegazione di 8 Parlamentari al Gran Consiglio e il Direttore della Divisione Formazione professionale del DECS Paolo Colombo con la sua vice Claudia Sassi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE