Cerca e trova immobili

LUGANO46 ricorsi per Pian Scairolo

15.03.17 - 10:55
La procedura di pubblicazione del Piano regolatore intercomunale per il comparto è scaduta a febbraio. Le osservazioni dei comuni entro l'autunno
Archivio Tipress
46 ricorsi per Pian Scairolo
La procedura di pubblicazione del Piano regolatore intercomunale per il comparto è scaduta a febbraio. Le osservazioni dei comuni entro l'autunno

LUGANO - 46. Tanti sono i ricorsi inoltrati entro i termini previsti dalla legge per il Piano regolatore intercomunale del comparto del Pian Scairolo (PR-CIPPS). 

La procedura di pubblicazione di quello che secondo i programmi dovrà essere il polo di sviluppo strategico dell’agglomerato luganese è infatti scaduta nel febbraio scorso.

Ora, concluso questo passaggio, i Municipi di Collina d’Oro, Grancia e Lugano - con il coordinamento della CIPPS, la «Commissione Intercomunale per la pianificazione del Pian Scairolo» - provvederanno ad allestire entro il termine di legge, che scade nell’autunno 2017, le osservazioni ai ricorsi.

Queste saranno trasmesse al Consiglio di Stato in quanto autorità competente ad esaminare gli atti, a decidere i ricorsi e ad approvare in tutto o in parte il piano regolatore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gmogi 7 anni fa su tio
è un progetto non più attuabile e con grande disparità di trattamento per i comuni con i soldi e quelli che non ne hanno. Aspettate ancora qualche anno e vedrete come si ridimensiona il Pian Scairolo. Rimarranno mostruose costruzioni semi vuote. Ravvedetevi, tanto chi doveva guadagnare nel frattempo l'ha già fatto.
NOTIZIE PIÙ LETTE