Cerca e trova immobili

LUGANO«L’accoglienza è la mia meta» per la settimana contro il razzismo

15.03.17 - 08:43
L’attenzione nel Luganese è rivolta ai bambini in età di scuola elementare, che oé 22 marzo potranno seguire l’attività ideata da Elisabeth Alli
TiPress
«L’accoglienza è la mia meta» per la settimana contro il razzismo
L’attenzione nel Luganese è rivolta ai bambini in età di scuola elementare, che oé 22 marzo potranno seguire l’attività ideata da Elisabeth Alli

LUGANO - Per celebrare la settimana contro il razzismo Lugano guarda ai più giovani. Mercoledì 22 marzo, nella sala al secondo piano dell’edificio della mensa scolastica di Besso, in Via Besso 38, i bambini in età di scuola elementare potranno prendere parte all’attività ideata e curata da Elisabeth Alli, giornalista svizzera con origini nigeriane.

L’evento è organizzato dalla Divisione Sostegno del Dicastero formazione, sostegno e socialità della Città di Lugano. L’entrata è libera, senza iscrizioni. I bambini, accompagnati da un genitore, possono scegliere di partecipare alla prima attività – dalle ore 14:00 alle 15:00 – oppure alla seconda – dalle ore 15:00 alle 16:00.

Anche i centri giovanili di Breganzona e Viganello aderiranno alla Settimana contro il razzismo con momenti strutturati in cui i giovani potranno confrontarsi sull’argomento con gli animatori, venerdì 24 e sabato 25 marzo.

Elisabeth Alli è nata a Lugano. I suoi genitori erano venuti in Europa per sfuggire alla guerra civile in Biafra. Era ancora molto piccola quando hanno dovuto farvi ritorno. È stata accolta da una famiglia ticinese e la Svizzera è diventata a tutti gli effetti la sua nuova patria.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE