Cerca e trova immobili

LUGANOPorta aperte alla Scuola d'arti e mestieri della sartoria e alla STA

08.03.17 - 07:55
Porta aperte alla Scuola d'arti e mestieri della sartoria e alla STA

LUGANO - L'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), in collaborazione con la direzione dell'istituto, organizza per mercoledì 15 marzo 2017, alle ore 13.30, Atrio SAM, Via Boscioro 5, Lugano, un pomeriggio di informazione e porte aperte alla Scuola d'arti e mestieri della sartoria (SAM) e alla Scuola specializzata superiore di tecnica dell'abbigliamento e della moda (STA) di Lugano-Viganello.

Oltre alle caratteristiche e alle possibilità formative offerte dall'istituto nel campo dell’abbigliamento (formazione a tempo pieno di creatore/creatrice di abbigliamento AFC e di addetto/a alla cucitura CFP), verrà offerta la possibilità di effettuare una visita guidata ai laboratori e alle aule dove viene svolta la pratica e vengono impartite agli apprendisti le conoscenze professionali.

A partire dalle ore 15.30, presso l’aula magna STA, Via al Fiume 14, Lugano, verranno poi illustrate le vie di formazione superiori offerte dalla Scuola specializzata superiore di tecnica di abbigliamento e design della moda (STA) per diventare tecnico/a tessile dipl. SSS, moda e tecnologia, indirizzo in moda, progettazione e collezione e tecnico/a tessile dipl. SSS, moda e tecnologia, indirizzo gestione del prodotto dell’abbigliamento, nonché il corso postdiploma in "tecnica modelli, stile e collezioni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE