Cerca e trova immobili

CHIASSOLa meteo non ferma Nebiopoli

28.02.17 - 17:43
Si è svolta oggi la 57ma edizione del tradizionale corteo nella città di confine. Circa 3'000 i presenti. Premiati carri e gruppi
TiPress
La meteo non ferma Nebiopoli
Si è svolta oggi la 57ma edizione del tradizionale corteo nella città di confine. Circa 3'000 i presenti. Premiati carri e gruppi

CHIASSO - «Nebiopoli non si ferma». L'organizzazione del Carnevale di Chiasso ieri aveva rassicurano tutti sullo svolgimento del corteo a causa del tempo incerto preannunciato e così è stato. La pioggia non ha fermato la sfilata di carri e maschere, puntualmente partita alle 14.00, che ha attraversato Corso San Gottardo per la festa di grandi e piccini.

Chi ha affrontato la pioggia e il freddo per le strade di Chiasso è stato intrattenuto da 32 tra carri, gruppi e guggen. Il benvenuto alla 57ma edizione del corteo è stato dato dal "Primo Ministro" di Nebiopoli Silvano Pini.

Il Corteo mascherato  del Carnevale Nebiopoli 2017, alla quale hanno partecipato circa 3'000 spettatori, ha incoronato La Castello Bene di Castel San Pietro - già trionfatrice al Rabadan - nella sezione carri, mentre per quanto riguarda i gruppi ad imporsi sono stati i Ranat da Culdree di Coldrerio.

Dietro al carro della Castello Bene si sono classificati nell'ordine: I Grezz (Bellinzona), NCS (Novazzano), I Mistun da Mendris (Mendrisio), il Gruppo della Cuccagna (Tesserete), i Pinciröö (Balerna), I Scarpüscion dra Capriasca (Vaglio) e I Pastrügnoni (Chiasso).

Nella classifica dei gruppi troviamo invece al secondo posto gli Ester@fatti di Chiasso e al terzo il Carnevale dei ragazzi Oratorio di Stabio. Seguono Ar...rancaa..ndo (Rancate), Quei dal To' Mam (Bellinzona), Quii da Munt (Monte), Chi da Chiö (Airolo), I Se.Pa.ratisti (Novazzano), Volabass (Capriasca), Gigi e Genfri (Chiasso), I Micit (Mendrisio), Associazione Fam. Diurne del Mendrisiotto Scoiattolo 2 (Coldrerio) e Rione CuCù New Gener@ziun (Chiasso).

Mandate le vostre foto in maschera al numero whatsapp della redazione: 0763373500.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE